Urbeflora

La linea urbana URBEFLORA® è un sistema di fioriere accessoriate che utilizza elementi prefabbricati della serie SPLITBLOC® di forma scanalata e dalla caratteristica superficie ruvida, disponibili in una vasta gamma di colori.

Le cavità dei blocchi sono riempite con CLS armato vibrato e formano un tutt'uno con il fondo della fioriera.
I piedini incorporati nel getto ed alcuni punti di ancoraggio permettono un facile trasporto e un agevole posizionamento.
Il peso proprio garantisce la stabilità e lo spessore delle pareti assicura un'inerzia termica che protegge le piante dagli sbalzi di temperatura.

La particolare conformazione del fondo rende disponibile una buona riserva d'acqua (preziosa nel periodo estivo) a cui le radici attingono per capillarità attraverso uno strato consistente di argilla espansa.

Le dimensioni modulari delle fioriere (rettangolari, quadrate, esagonali e ottagonali) accessoriate con panche in legno duro offrono un alto grado di componibilità per rispondere puntualmente alle diverse caratteristiche morfologiche dello spazio in città.

Come semplice barriera, limite, elemento decorativo o come insieme di volumi e funzioni aggregate, le fioriere URBEFLORA® trovano un facile inserimento per la loro forma semplice caratterizzata in una superficie sensibile, per la gamma dei colori, per la sincerità costruttiva e, non da ultimo, per la bellezza di una pianta in buona salute.

Colori

Richiedi informazioni su questo prodotto

Scarica la documentazione