Sei qui: Home page / Paverlife / Blocchi / Supertermico

LECABLOCCO SUPERTERMICO B30T / B36T/ B44T

BLOCCO PER TAMPONAMENTO AD ALTO ISOLAMENTO TERMICO

Supertermico fa parte della famiglia di blocchi multistrato in argilla espansa Leca per pareti ad alto isolamento termico a norma con i decreti attuativi della Legge 90/2013, cogenti dal 1° ottobre 2015. Lecablocco Supertermico è un blocco unico, all'interno del quale viene inserito un pannello isolante in polistirene ad alta densità con grafite. Rispetto alla soluzione "a cappotto", con Supertermico lo strato isolante è protetto dalle intemperie, dall'attacco di animali e dalle escursioni termiche. Questo perchè il pannello in polistirene espanso ad alta densità con grafite è all'interno di un blocco in argilla espansa che conferisce alla parete solidità, robustezza e durabilità nel tempo. Il processo produttivo del blocco è evoluzione della tecnologia utilizzata in Scandinavia fin dai primi anni '80, permette di realizzare un manufatto unico per pareti a posa singola.


VANTAGGI
>E' un manufatto unico per pareti a posa singola. La posa del supertermico permette con un solo gesto di avere la parete finita a cui vanno aggiunti solo gli intonaci.
>Grazie all'altezza adeguata dell'interno di polistirene, si ottiene la continuità dell'isolamento termico senza la posa di una striscia isolante di compensazione dello spessore della malta di posa.
>Isolamento termico oltre le U che soddisfa i requisiti dell'edificio energia quasi zero NZEB.
>Il sistema costruttivo del Lecablocco Supertermico prevede l'utilizzo di blocchi a teste pari, pensati e realizzati in modo da consentire la formazione degli stipiti delle porte e delle finestre in maniera veloce e razionale.
>Il Lecablocco Supertermico viene posato con la stesura della malta solo nel giunto orizzontale. Questo consente un risparmio notevole sui costi di posa.
>Il sistema costruttivo del Lecablocco Supertermico consente in maniera molto semplice e veloce l'inserimento dell'armatura nei giunti di malta orizzontali: questo per ottemperare a quanto prescritto dalle NTC2008 - Norme Tecniche per le Costruzioni sulle murature di tamponamento Antisimiche. Per approfondire questo argomento rimandiamo a pagina 10 della presente pubblicazione.
>IL SISTEMA LECABLOCCO SUPERTERMICO PUO' ESSERE FORNITO ANCHE CON FINITURA FACCIAVISTA IDROREPELLENTE SU RICHIESTA A COMMESSA.

Gallery

Download

DOCUMENTAZIONE

Registrati e accedi ai nostri servizi dedicati ai professionisti
Registrati

RIVENDITORI

Diventa un rivenditore Paver: scopri come i prodotti e le soluzioni Paver possono soddisfare i tuoi clienti e far crescere il tuo business.
Info

RETE VENDITA

Consulta la nostra rete vendita e trova il rivenditore più vicino a te.
Info