Sei qui: Home page / Pavervia / Vasche di Laminazione

Vasche di Laminazione

L'aumento dell'attività meteorica ha messo a dura prova i sistemi di smaltimento delle acque esistenti, obbligando così ad adeguare sempre di più le normative regionali o comunali alle Direttive Europee che chiedono di controllare le acque in arrivo alle reti fognarie, consentendo lo smaltimento attraverso l'infiltrazione naturale nel terreno senza inquinare le falde sotterranee, quindi solo dopo aver separato le acque di prima pioggia, che poi vengono pompate alla fognatura pubblica o all'impianto di depurazione.

Le vasche di laminazione Paver realizzate componendo gli elementi prefabbricati, sono in grado di accumulare l'acqua riducendo l'infiltrazione durante gli eventi di pioggia più intensi, comportandosi come un ammortizzatore idraulico.
I giunti dei manufatti sono sigillati con geomembrane in HDPE saldate a giunto sovrapposto e testate mediante esame dimensionale, visivo e prova ad alta tensione ( Spark Test ); tale sistema di sigillatura permette di garantire la tenuta assoluta della vasca.

Le geometrie che gli elementi prefabbricati Paver permettono di realizzare garantiscono una facile manutenzione essendo un unico volume di stoccaggio e quindi le vasche risultano anche facilmente ispezionabili.

Gallery

Download

DOCUMENTAZIONE

Registrati e accedi ai nostri servizi dedicati ai professionisti
Registrati

RIVENDITORI

Diventa un rivenditore Paver: scopri come i prodotti e le soluzioni Paver possono soddisfare i tuoi clienti e far crescere il tuo business.
Info

RETE VENDITA

Consulta la nostra rete vendita e trova il rivenditore più vicino a te.
Info