Azienda

"Vista aerea dello stabilimento dell'azienda Paver, con capannoni industriali, uffici e magazzini. Nell'area esterna si notano grandi quantità di materiali impilati, mezzi di trasporto e macchinari. Lo stabilimento è circondato da aree verdi e campi coltivati, con un paesaggio collinare sullo sfondo.

Innovare è il nostro quotidiano

Paver Costruzioni spa, nei suoi 60 anni di vita ha avuto una vocazione costante:

Innovare e migliorare nell’ambito della prefabbricazione attraverso prodotti esclusivi, originali, frutto di una ricerca continua.

Innovare significa lavorare ogni giorno per migliorarsi ed è per questo che ogni giorno vengono sviluppate ed integrate nuove tecnologie per anticipare le esigenze dei clienti.

Paver trasforma le idee in soluzioni concrete mantenendo gli standard necessari per differenziarsi in un mercato nazionale ed internazionale estremamente esigente.

Quattro aziende per quattro aree progettuali e produttive

La filosofia aziendale di mettere sempre al centro le esigenze del cliente ha portato l’azienda ad operare in vari settori di mercato mettendo a punto molti brevetti tutt’ora in vigore. Nell’ambito della prefabbricazione, Paver lavora in 4 diversi settori, ciascuno identificato da un proprio specifico brand:

Icona stilizzata bianca di edifici su sfondo verde, accompagnata dal testo 'PER L’EDILIZIA

PaverLife – progetta e sviluppa sistemi per la qualità urbana

Icona stilizzata bianca di un'auto e un camion su una strada, con il testo 'PER LA VIABILITÀ' su sfondo verde.

PaverVia – progetta e sviluppa strutture prefabbricate dedicate alla viabilità

Icona stilizzata bianca di una fabbrica con camino su sfondo verde, accompagnata dal testo 'PER L’INDUSTRIA

PaverIndustry – progetta e sviluppa sistemi prefabbricati per l’industria

Icona stilizzata bianca di un edificio agricolo su sfondo verde, accompagnata dal testo 'PER L’AGRICOLTURA

PaverAgri – progetta e sviluppa soluzioni costruttive prefabbricate per l’azienda agricola

Foto di gruppo del team dirigenziale di Paver all'interno di una sala riunioni con un tavolo di vetro. Dodici persone tra uomini e donne in abbigliamento formale e semi-formale, sorridenti. Sul tavolo è presente un blocco con la scritta 'PC SPA'. L'ambiente ha grandi finestre e pareti con quadri colorati.

Più generazioni che attraverso creatività, ingegno e passione caratterizzano passato e presente

Il fondatore Giuseppe Parenti che con la sua genialità e capacità imprenditoriale ha dato vita e fatto crescere il gruppo.

Francesco Montenet, Luigi, Cesarino, e Maria Teresa Parenti colonne portanti e contribuito fondamentale per la realizzazione di un obiettivo comune.

Isotta, Nicola, Carolina e Giacomo Parenti, Cesare Montenet e Leonardo Maffi, la nuova generazione che con l’entusiasmo e la curiosità che la caratterizza porta avanti un’azienda che viene prima di ogni cosa.

Il gruppo paver

Paver Costruzioni è oggi uno dei principali complessi produttivi nel campo dei prefabbricati in calcestruzzo per l’edilizia e l’arredo urbano. Nei suoi 60 anni di vita ha avuto un costante sviluppo fino all’assetto attuale, che vede la produzione articolata su quattro stabilimenti dedicati, due a Piacenza, uno a Ferrara e uno a Pistoia, mentre all’estero e’ presente in Spagna e Romania. Questo assetto produttivo ci consente di essere presenti in grande parte del paese contenendo i costi di trasporto la cui incidenza per questi tipi di prodotti e’ in genere elevata.

Vista aerea dello stabilimento Paver a Piacenza, con edifici industriali, aree di stoccaggio materiali e parcheggi, circondato da campi agricoli. Testo 'Piacenza' su sfondo verde.

325.000 mq occupati
29.400 mq coperti
oltre 150 dipendenti

Stabilimento Paver a Borgotrebbia con lastre di cemento in primo piano, un traliccio elettrico e una struttura industriale sullo sfondo. Testo 'Borgotrebbia' su sfondo verde.

2000.000 mq occupati
12.000 mq coperti
oltre 60 dipendenti

Vista aerea dello stabilimento Paver a Ferrara, con ampie aree di stoccaggio per materiali edilizi, edifici industriali e una strada adiacente. Testo 'Ferrara' su sfondo verde.

36.000 mq occupati
3.900 mq coperti
oltre 25 dipendenti

Vista aerea dello stabilimento Paver a Pistoia, con edifici industriali, aree di stoccaggio materiali e una strada principale con traffico in primo piano. Testo 'Pistoia' su sfondo verde.

64.000 mq occupati
6.2000 mq coperti
oltre 40 dipendenti

Vuoi maggiori informazioni?

Hai domande o hai bisogno di ulteriori dettagli?
Siamo qui per aiutarti. Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
La tua soddisfazione è la nostra priorità. Grazie per aver scelto di contattarci!