Paversound® Power

Barriera stradale fonoassorbente fotovoltaica

Paversound® Power è una barriera fonoassorbente stradale con pannelli fotovoltaici. È composta da muri prefabbricati, idonei al passaggio in sommità, di montanti in acciaio che fungono da supporto per pannelli fotovoltaici o ulteriori barriere antirumore. I manufatti prodotti e installati sono in moduli così composti:

  • moduli da 6,48 metri lineari di lunghezza e altezza complessiva fino a 2,70 metri

Possono essere rivestiti lato sorgente con formelle realizzate in materiale con caratteristiche fonoassorbenti inghisate allo strato di calcestruzzo portante. Le formelle di dimensione modulare (hxl) hanno classe di fonoassorbenza che dipende sia dalla forma sia dal materiale utilizzato per la realizzazione (leca-cemento oppure legno-cemento).

Resistente al Gelo

Rispetta L'ambiente

Nessun materiale nocivo

Certificato Ce

Modalità di installazione

Le operazioni di installazione sono semplici: i singoli pannelli, monolitici, sono montati a secco su una platea di fondazione in calcestruzzo armato, gettata in precedenza, e quindi stabilizzati con l’inserimento delle armature di corredo nelle asole predisposte nel piede di cls dei singoli prefabbricati e la con il getto della fondazione. L’interfaccia tra i singoli pannelli è ottenuta con un giunto maschio-femmina che ha una guarnizione in neoprene, posizionata prima del montaggio, che garantisce la completa impermeabilità acustica della barriera. In corrispondenza delle nervature del prefabbricato sono stati annegati in fase di getto i tirafondi in acciaio che hanno permesso una rapida installazione dei montanti che sostengono i pannelli fotovoltaici.

I vantaggi della barriera fotovoltaica fonoassorbente Paversound® Power

  • uso in contesti diversi: per fonti rumorose di tipo stradale, ferroviario, industriale
  • resistente al gelo: costruzione del prefabbricato con calcestruzzo resistente a cicli gelo/disgelo, ai sali disgelanti e all’elevata carbonatazione
  • possibile inserimento di porte e finestre
  • realizzazione economica, a parità di coefficienti di abbattimento, nei confronti di altre soluzioni
  • ampia gamma di colori e geometrie degli elementi vibrocompressi, per un armonioso inserimento nel contesto circostante
  • ottimo isolamento acustico: (DLR) B3 (UNI EN 1793-2 per spettro di rumore stradale)
  • ottimo assorbimento acustico: (DLα) A3/A4 (UNI EN 1793-1 per spettro di rumore stradale)
  • rapidità di messa in opera: circa 140 m lineari al giorno
Richiedi informazioni su questo prodotto

Scarica la documentazione