Complesso residenziale Borgonovo

Location: Santa Lucia di Pontedera (PI)

Progetto: Sagittario s.r.l. (Gruppo Cavallini)

Prodotto: Bioplus

Bioplus per il complesso residenziale di Sagittario

Il complesso residenziale "Borgonovo", nella frazione Santa Lucia del Comune di Pontedera (PI), comprende 100 unità abitative distribuite su un lotto di circa 50.000 m2 . L'obiettivo del progetto è quello di ricreare un borgo sul modello dei tipici casolari toscani di campagna, integrato dall'efficienza di interventi moderni, come l'installazione di pannelli solari e l'isolamento termico e acustico degli edifici.

Per questo è stato scelto il sistema costruttivo BioPlus Paver, costituito da una serie di elementi di blocchi cassero in cls alleggerito a base di argilla espansa Leca, che consentono la posa a secco dei materiali. BioPLus assicura vantaggi di natura strutturale, rendendo l'edificio antisismico, fonoisolante, termoisolante e agevola parecchio l'esecuzione in cantiere.

L’utente finale potrà godere di un risparmio notevole dei costi di gestione (riscaldamento invernale e raffrescamento estivo) e di un maggiore comfort ambientale, grazie alle temperature superficiali bilanciate, e avrà la garanzia di un solido investimento immobiliare.