Certificazioni

Le certificazioni nel settore dei prefabbricati industriali sono fondamentali per garantire la sicurezza sia degli operatori che degli utenti che utilizzeranno questi spazi lavorativi. Quando scegliete un partner per la costruzione del vostro edificio industriale, è essenziale verificare che disponga di tutte le certificazioni richieste dalla normativa vigente.
Nel campo dei prefabbricati, le scelte produttive hanno un impatto significativo a livello sociale, ambientale ed economico. In Paver, i nostri processi e le tecnologie adottate riflettono un approccio etico verso il mercato edilizio, con particolare attenzione al rispetto delle normative ambientali.
Paver ha scelto la via della certificazione da Ente terzo (ICMQ) dei valori richiesti dalla normativa e ha in questo modo accettato anche la procedura stabilita dal legislatore per l’attestazione dei valori dichiarati in base ai principi di trasparenza alla base della normativa stessa.
ICMQ effettua presso i nostri stabilimenti produttivi una visita ispettiva all’anno, con relativo prelievo di campioni per la verifica del rispetto dei valori dichiarati in fase di certificazione; a questa si aggiunge una seconda visita ispettiva, con prelievo sulla produzione effettuato con criterio di casualità.

Affidarsi a Paver significa scegliere un partner che pone la massima cura nella qualità e nella sicurezza delle strutture industriali,
assicurando un risultato affidabile e conforme alle aspettative.

Serie di loghi di certificazioni di qualità e sostenibilità, tra cui il marchio CE, ISO 9001:2015, ICMQ per la certificazione di prodotto e sistema qualità, IQNet per la gestione certificata, ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale ed EPD (Environmental Product Declaration) per la dichiarazione ambientale di prodotto.

Marcatura CE

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti per attestarne la rispondenza (o conformità) a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE). La presenza del marchio CE garantisce ai consumatori che il prodotto abbia le necessarie caratteristiche di sicurezza d’uso. Tutti i prodotti PAVER COSTRUZIONI sono marcati CE sulla base di prescrizioni del Regolamento (UE) CPR 315/11

Sistema di Gestione della Qualità

Paver ha certificato con Ente terzo (ICMQ) il proprio sistema di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Il certificato riguarda la progettazione, produzione, trasporto e montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo; inoltre è anche certificata la produzione di masselli, piastre e blocchi in calcestruzzo vibrocompresso.

Certificazione di progettazione, produzione, trasporto e montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo

VISUALIZZA CERTIFICAZIONE

Certificazione di produzione di masselli, piastre e blocchi in calcestruzzo vibrocompresso.

VISUALIZZA CERTIFICAZIONE

Sistema di Gestione Ambientale

Paver ha certificato con Ente terzo (ICMQ) il proprio sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015. La certificazione dimostra che Paver ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Paver ha inoltre recentemente ottenuto la convalida della Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD® (Environmental Product Declaration) per i masselli autobloccanti della serie “Classici” e della serie “Design”. Una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD, Environmental Product Declaration) è un rapporto preparato secondo standard internazionali che documenta gli effetti ambientali di un prodotto nel suo ciclo di vita, misurandoli con la metodologia standardizzata LCA (Life Cycle Assessment).

Inoltre Paver ha da anni l’attestazione Cribis Prime Company con rating A, ha ottenuto la certificazione SA8000 standard di riferimento internazionale per garantire ottimali condizioni di lavoro ed è iscritta alla White List della Prefettura di Piacenza e ha in corso la richiesta del Rating di Legalità.

Logo CRIBIS Prime Company con il testo 'massima affidabilità commerciale'.
Logo della certificazione SA 8000 di Social Accountability Accreditation Services. Il design circolare presenta una serie di figure stilizzate disposte intorno a un cerchio centrale, simbolo di collaborazione e responsabilità sociale. La scritta "SOCIAL ACCOUNTABILITY ACCREDITATION SERVICES" circonda il logo, mentre in basso è evidenziata l'indicazione "SA 8000" in caratteri rossi su sfondo scuro.
Logo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Il simbolo è composto da due elementi geometrici inclinati, uno verde e uno rosso, che si incontrano al centro formando una sorta di freccia stilizzata. Sotto il logo è riportata la sigla "AGCM" in caratteri grigi, rappresentando l'ente che vigila sulla concorrenza e sul rispetto della legalità nel mercato.

Vuoi maggiori informazioni?

Hai domande o hai bisogno di ulteriori dettagli?
Siamo qui per aiutarti. Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
La tua soddisfazione è la nostra priorità. Grazie per aver scelto di contattarci!