CAPPOTTO SISMICO PAVER

Blocco antisismico prefabbricato in calcestruzzo.

Il cappotto sismico Paver: cappotto termico e sismico

1. Che cos’è il cappotto sismico Paver?

È un sistema di rinforzo che lavora in “parallelo” alle strutture portanti esistenti. Con il Cappotto Sismico Paver si ottiene in maniera efficace la giusta sicurezza sismica e un impatto efficiente dal punto di vista energetico. È formato da una parte in calcestruzzo debolmente armato e blocchi di cassero avente funzione controvento. È una sorta di ‘pelle’ sismo-resistente che viene applicata all’esterno del fabbricato.

2. A cosa serve il Cappotto Sismico Paver?

Il Cappotto Sismico Paver serve per la messa in sicurezza sismica degli edifici e la loro ristrutturazione energetica.
Il Cappotto porta a un forte risparmio sul consumo energetico dell’edificio.

3. Il vantaggio di un sistema costruttivo non invasivo

Uno dei più grandi vantaggi del Cappotto Sismico Paver in termini di costruzione è il fatto di non essere un intervento edilizio invasivo: il cappotto viene applicato su un fabbricato già esistente e non obbliga quindi alla demolizione o modifica di parte del costruito.
Il Cappotto Sismico Paver consiste nella costruzione di una contro-parete in calcestruzzo debolmente armato e blocchi cassero con funzione controvento.
La parete di rinforzo è composta da blocchi in argilla espansa che fungono da cassero a perdere. All’interno dei blocchi c’è uno strato di isolante termico che consente il raggiungimento di ottimi risultati dal punto di vista energetico.
Nella parete di calcestruzzo armato, inoltre, si prevede anche l’inserimento di una idonea armatura verticale e orizzontale, disposta e collegata a livello degli orizzontamenti e delle fondazioni.
Un altro vantaggio di questo sistema è rappresentato dalla modalità di posa in opera che è stata ottimizzata per essere veloce e semplice così da non produrre scarti di lavorazione.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Scopri la nostra documentazione di settore aggiornata.

TitleContentLink
Depliant – Cappotto Sismico.PDF

GALLERY

Vuoi maggiori informazioni?

Hai domande o hai bisogno di ulteriori dettagli?
Siamo qui per aiutarti. Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
La tua soddisfazione è la nostra priorità. Grazie per aver scelto di contattarci!