Polo digitale di Reggio Emilia

Location: Reggio Emilia

Prodotto: Masselli Saint Florent

Il Polo digitale di Reggio Emilia, incubatore d’impresa in forte sviluppo, ha da poco ampliato la propria sede, con un progetto di ristrutturazione degli spazi esterni che ha visto coinvolti anche i masselli Saint Florent di Paver.

Gli spazi della pavimentazione

La pavimentazione, messa in opera con i masselli Saint Florent crea uno spazio di collegamento tra l’edificio principale e il campo da paddel, luogo di svago creativo per il Polo.
Il progetto gioca sulle forme geometriche alternando linee rette e curve: le prime nei camminamenti, le seconde nelle sfere decorative che delimitano le aree verdi, circondate da ghiaietto bianco e i punti di accesso alla corte e gli ingressi dell’edificio.

La posa dei Saint Florent

La posa dei Saint Florent si orienta in direzioni differenti.
Nella pavimentazione del grande rettangolo centrale, lo spazio di condivisione di idee e di svago dove trovano posto anche ombrelloni e aiuole, è parallela al lato più lungo; mentre vicino agli ingressi è parallela al lato corto.

Il susseguirsi di linee rette, creato dalle fughe leggere del massello, accompagna lo sguardo verso i punti salienti del progetto: le aiuole verdi, il campo da paddle, gli ingressi.

Il colore Luserna dei masselli, inoltre, un grigio elegante e sobrio, è perfetto per un ambiente che mescola creatività, design e funzionalità

Il massello autobloccante per esterni Saint Florent

Saint Florent è un massello autobloccante in cls caratterizzato da una finitura “impression”, che rende la superficie variegata e irregolare.
I colori sfumano dal verde naturale al grigio fiammato.